Anna Maria Fortuna
Anna Maria Fortuna, classe 1984, cantante soul salernitana, musicista. Non è solo una cantante dotata di grande passione per la musica e timbro rotondo, ma è anche una solida manager.
Organizza concerti, per il suo gruppo e soprattutto per gli altri, promuove iniziative musicali e culturali tendendo alta la bandiera del Jazz.
Insomma, un talento canoro, artistico e di direzione che l’ha spinta a fondare l’Associazione DeArt Progetti, insieme al vice presidente Daniele Borrelli.
Negli ultimi anni, inoltre, Anna Maria Fortuna è impegnata nella realizzazione di un Festival di matrice Jazz che si terrà nel Borgo Medievale di Terravecchia, Giffoni Valle Piana. Stiamo parlando del Giffoni Jazz Festival, un campus musicale dove si terranno masterclass, seminari e workshop. Non mancheranno jam session e concerti.
Formazione
Anna Maria Fortuna è una cantante soul dal timbro caldo e avvolgente. La sua spinta espressiva e la marcata particolarità Soul rendono la sua carica vocale un tripudio di emozioni. Per coltivare il suo talento decide di intraprendere studi di tecnica vocale, in modo tale da esaltare le qualità naturali da lei possedute.
Il Rhythm & Blues scorre nelle sue note. Infatti, studia sotto la guida del M° Carlo Lomanto e con Brunella Selo. Si iscrive all’Accademia della Musica “Musicisti Associati” di Napoli conseguendo il diploma triennale in canto moderno.
Nel 2016, invece, consegue il Master in Management Artistico rilasciato dall’Associazione Italiana Professionisti Spettacolo Cultura AIPSC. Un titolo importantissimo per la gestione e l’organizzazione e la gestione di eventi e concerti.
In seguito, Anna Maria Fortuna fonda la DeArt Soul Band e la DeArt Progetti.
Quindi, la cantante soul inizia le sue Rassegne Jazz, ovvero rassegne musicali in tema Jazz organizzate in diversi locali della provincia di Salerno. Uno tra tutti: Il D’Ascoli Jazz Club di Pontecagnano, dove da diversi anni cura la direzione artistica. Con il tempo, la cantante ha chiamato a raccolta diversi musicisti dal talento riconosciuto e altre stelle nascenti del panorama italiano.
Infatti, ha curato e promosso concerti con Daniele Scannapieco, i fratelli Deidda, Elio Coppola, Elisabetta Serio, Doris Lavin, Serena Brancale. E, ancora, progetti quali Carla Marciano Quartet, Pierpaolo Bisogno Quartet e tanti tantissimi altri.
Energica, sempre pronta ad andare avanti, a non arrendersi mai, briosa, esplosiva e introversa al contempo.