Balanceo Quartet
Balanceo Quartet è la formazione composta da Pasquale Lancuba al bandoneon, Italo Crudele ai sassofoni, Bruno Salicone al piano e Aldo Vigorito al contrabbasso.
Un quartetto latin jazz costituito da grandi interpreti e arrangiatori musicali, che tornano a dare vita ad Astor Piazzolla. Infatti, è proprio al compositore argentino che dedicano e da cui prendono la musica che suonano. Il linguaggio che utilizzano è intriso della conoscenza classica e jazzistica di cui tutti i componenti dispongono. Ed è il tango che aleggia su tutte le cose, quando vengono prese le prime note di bandoneon e lo segue il pianoforte. Un tango passionale, energico, a tratti sferzante, aggressivo e sempre passionale. Quella passione che caratterizza tutta la musica di Astor Piazzola e a cui non manca una dose innata di nostalgia.
Balanceo Quartet, dunque, riprende il discorso del compositore argentino. Lo fa dando nuova linfa vitale ai suoi brani, con nuove interpretazioni e nuovi arrangiamenti. Libertango, Tango apasionado, Soledad, sono solo alcuni titoli dei brani che il quartetto suona durante i concerti e le manifestazioni a cui partecipa.