Deart Soul Band

deart-soul-band

DeArt Soul Band è un gruppo musicale Soul e Rhythm & Blues. La formazione è costituita da Anna Maria Fortuna alla voce, Casimiro Erario alle tastiere, Bruno Tescione alle chitarre. E, ancora, Domenico Andria al basso, Stefano De Rosa alla batteria e Gerardo Palumbo alle percussioni. Inoltre, ai fiati sono Daniele Borrelli, Stefano Giuliano e Nicola Coppola.

Il progetto propone un viaggio attraverso la musica nera, partendo dagli anni ’30 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Ripercorrono, dunque, le strade già battute dai grandi artisti che hanno fatto la storia della musica black. Ovvero, Aretha Franklin, Etta James, Artha Baker, BBKing, Otis Redding, Wilson Pickett, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Ray Charles. E altri più contemporanei, quali Amy Winehouse, Alicia Keys, Sting e molti altri.

DeArt Soul Band nasce dalla passione comune per la musica Soul, che passa attraverso il Blues, Rithm & Blues e il Funky. Senza tralasciare gli importanti autori degli anni 70 /80 e alcuni omaggi alla musica italiana.

Pertanto, il progetto offre agli ascoltatori una musica emozionante, grazie anche e soprattutto al timbro della cantante. La corposità della voce di Anna Maria riempie l’atmosfera, coinvolgendo tutti gli ascoltatori.

Ad accompagnare e sostenere la cantante emerge naturalmente tutta la band, sempre pronta a donare al pubblico una musica ballabile e adatta ad ogni contesto.

La sezione ritmica composta da Palumbo, De Rosa e Andria rappresenta la colonna portante di una musica che travolge ad ogni brano. Seguono la sezione armonica Erario e Tescione, che dipingono nell’aria sonorità necessarie e creative. Quindi, i fiati Borrelli, Giuliano e Coppola, che abbracciano l’incredibile voce della cantante Fortuna.

Line up

Ascolta un brano