Deidda Brothers

deidda-brothers

I Deidda Brothers, detti anche Deidda Bross, sono una brillante formazione costituita dai fratelli Alfonso, Sandro e Dario Deidda con Amedeo Ariano e Pierpaolo Bisogno.

Da sempre, rappresentano un importante quintetto i cui musicisti sono conosciuti in Italia e non solo. Stiamo parlando di una formazione prevalentemente Jazzistica, che non disdegna, però, colorazioni Funk, Latin e Cuban.

Tutti i componenti sono grandi artisti, insegnanti e compositori. Non a caso li troviamo in altre conosciute formazioni come i “Cuban Stories” di Dario Deidda. E, ancora, la “Salerno Liberty City Band”, che li comprende tutti insieme ad altri musicisti come Scannapieco, Popolo e Amato.

I Deidda Bross propongono un repertorio tipicamente Jazz che porta la firma dei musicisti della tradizione mainstream. Ma anche e soprattutto brani composti da Sandro Deidda, come “Sweet Memories” e “My favourite strings” di Dario e “Dulce Abuela” di Alfonso.

Ad accompagnare i Deidda Brothers sono gli amici e compagni di sempre: Pierpaolo Bisogno alle percussioni e al vibrafono, Amedeo Ariano alla batteria.

Talenti di spicco del panorama jazzistico italiano fanno parte della cosiddetta “Scuola Salernitana del Jazz” e ribattezzati anche “Harlem Globetrotters”. Un palese riferimento al quartiere afro Harlem a Manhattan, a cui si rifà la loro sfavillante musica.

I Deidda Bross suonano una musica sapiente, ben articolata, ricca della conoscenza che i fratelli hanno ereditato dal padre Franco. Un bagaglio musicale che hanno arricchito nel corso della loro esperienza musicale e che li ha spinti a studiare più di uno strumento.

I fratelli, infatti, sebbene siano ognuno specializzato in uno o più strumenti, sono in grado di suonare il sax come il piano, il basso come la batteria.

Line up

Featuring

Pierpaolo Bisogno

Vibrafono & Percussioni

Vedi il progetto

Amedeo Ariano

Batteria

Vedi il progetto