Fabrizio Gaudino Organ Trio

fabrizio gaudino organ trio

Foto: Massimiliano Marolda

Fabrizio Gaudino Organ Trio è la formazione Jazz costituita dal leader che dà il nome al progetto, Fabrizio Gaudino alla tromba. Seguono Alessio Busanca all’hammond e Luigi Del Prete alla batteria, con una guest di tutto rispetto. Daniele Scannapieco al sax tenore.

Il progetto nasce dalle forti personalità messe in campo in questa formazione Jazz di successo. Un bravissimo Fabrizio Gaudino alla tromba e al flicorno si mescola al fraseggio sapiente del sassofonista Scannapieco. A fare da collante sono il pianismo espressivo di Busanca e la ritmica coinvolgente di Del Prete.

Fabrizio Gaudino Organ Trio propone al pubblico standard della tradizione jazzistica, con interpretazioni Funky e venature hard bop. A rendere energico il sound è sicuramente l’estrazione musicale di tutti i musicisti, che con grande capacità interpretativa offrono al pubblico il Jazz. L’ascolto viene arricchito dalla presenza di un ospite speciale, il sassofonista Scannapieco, già conosciuto per la sua lunga carriera.

Stiamo parlando, quindi, un progetto valido costituito da musicisti di tutto rispetto, che portano avanti un discorso musicale ispirato al mainstream. Dedicato agli amanti del genere, ma anche a chi vuole approcciare per la prima volta al Jazz, il Trio di Fabrizio Gaudino è un’esplosione di energia. Il pubblico viene subito travolto dalla carica musicale e dalla profonda competenza di questi musicisti.

È dunque un progetto che merita di essere ascoltato, con attenzione e con l’animo contemplativo di chi incontra l’arte.

Line up

Guest

Daniele Scannapieco

Sax Tenore

Vedi la bio