Giffoni Jazz Festival

è un evento interamente dedicato alla cultura e al linguaggio jazz, dalla tradizione ai nuovi linguaggi riguardanti la musica elettronica. Un Festival musicale ricco di concerti, jam session, master class, workshop, laboratori didattici, momenti creativi e ricreativi, il cui obbiettivo principe è favorire la formazione di giovani artisti ospitando musicisti di fama internazionale con progetti culturali d’alto calibro.
La manifestazione prevede tre tappe annuali. Gli appuntamenti SUMMER e SPRING del festival hanno luogo nella splendida cornice del Borgo Medievale di Terravecchia nel Comune di Giffoni Valle Piana (SA), nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre a cadenza annuale, mentre l’appuntamento WINTER viene svolto oltre che al Borgo Medievale di Terravecchia, anche in varie location della Provincia di Salerno.
Giffoni Jazz Festival 2020 Summer Edition è stato realizzato dal 2 al 6 settembre e nonostante le difficoltà dovute alla pandemia mondiale dettata dal virus Covid-19, si è riconfermato un evento di grande successo.
Il progetto è ideato, organizzato e prodotto dall’Associazione Culturale “DeArt Progetti” con il sostegno dal MINISTERO DEI BENI CULTURALI e patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana.

Vai al sito Giffoni Jazz Festival