Walter Ricci Trio

walter-ricci-trio

Walter Ricci Trio. La formazione di un artista giovanissimo, partenopeo, sempre in giro a solcare i palcoscenici di tutto il mondo.

È Walter Ricci, che durante i suoi concerti italiani si affianca ad altri grandi musicisti del panorama jazzistico partenopeo. Daniele Sorrentino al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

Walter Ricci Trio è una formazione eclettica che attinge dai grandi maestri Jazz del passato. Da Ella Fitzerald con brani come “In A Sentimental Mood”, ma anche “The Nearness Of You”. Oppure “I Only Have Eyes for You”, di cui possiamo citare una versione molto famosa, ovvero quella di Frank Sinatra. Ricordiamo, poi, “Fly Me To The Moon”, “Bye Bye Blackbird” e tanti altri standard di eccezionale importanza.

Insomma, il Trio ha particolare attenzione al jazz tradizionale, senza però dimenticare il lato improvvisativo. Quella parte verace, ventrale, inconscia, che tutti i talentuosi prima o poi riversano fuori.

Il Walter Ricci Trio è naturalmente anche Lorenzo Tucci, batterista abruzzese, infaticabile concertista. Ha registrato innumerevoli dischi e le sue collaborazioni abbracciano nomi di fama mondiale.

E poi, c’è Daniele Sorrentino, contrabbassista, appassionato di ogni linguaggio che si sposi con il Jazz. E allora si viaggia di Beboop, Swing, Contemporary Jazz, ma anche Soul.

È un viaggio dentro la musica, con una voce straordinaria che accompagna il pubblico deliziandolo ad ogni brano.

Line up